Formazione 2008 "Formazione sul Campo"

INFORMARSI e' FORMARSI

La comunicazione attraverso internet a supporto della formazione di operatori socio-sanitari Osservazione, confronto, progettazione. Sviluppo degli strumenti formativi nella Rete dei Servizi per le Dipendenze Patologiche.

Da alcuni anni con un progetto di modernizzazione co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna il Programma Dipendenze Patologico si e' dotato di un Sito di supporto alla Formazione.
www.infodipendenze.ausl.pr.it
Il progetto formativo di Formazione sul Campo vuole riconoscere agli aderenti alla redazione un ruolo di alta professionalita' nella gestione di questo strumento.

Un lavoro di Informazione, Formazione, Sostegno e Indirizzo dei curriculi formativi personale degli operatori di tutta la Rete dei Servizi delle Alcol e tossicodipendenze.

In questo difficile lavoro sono coinvolti indirettamente tutti gli operatori delle Salute Mentale, dei Servizi Sociali, Carcerari, Ospedalieri.....ecc.

Operatori che nel loro agire quotidiano intercettano i percorsi di vita dei nostri utenti.
Ma Informare e' Formare? Vi e' una prassi specifica? Si puo' parlare di un modello che si sta' utilizzando?
Queste le domande su cui la Redazione e' chiamata a lavorare e produrre materiale da condividere con la rete dei servizi.
 

Giornate di studio ore 14.00 -18.00

Sala Riunioni - SER.T. Fornovo FORNOVO TARO (Pr)
 

1a Giornata – Presentazione  Lunedi' 7 aprile 2008

2a Giornata – Sviluppo Progetto Lunedi' 12 maggio 2008
3a Giornata – Sviluppo Progetto Lunedi' 22 settembre 2008
4a Giornata – Condivisione e verifica Lunedi' 24 novembre 2008
Scheda pratica per "INFORMARSI e' FORMARSI"
Note Segreteria organizzatrice: AUSL di Parma Programma Dipendenze Patologiche SERVIZIO TOSSICODIPENDENZE Distretti Valli Taro e Ceno tel. 0525.300404 gcapella@ausl.pr.it
Proprietà dell'articolo
creato: mercoledì 12 marzo 2008
modificato: mercoledì 12 marzo 2008